Panoramica su David Icke



(David Icke)

David Icke è, fra i cosidetti cospirazionisti, il più radicale, dettagliato e anche coraggioso. Coraggioso perchè non si è limitato a dare una versione della realtà diversa da quella comunemente accettata in qualche sua parte o in alcuni suoi settori ma in toto. Coraggioso perchè non dice le cose per metà e non le sottintende mai neppure quando appaiono, anche ai più smaliziati, inaccettabili, fantasiose o folli. Questa grande libertà e spontaneità nel dire sempre quello che pensa e fino in fondo, questo grande coraggio nell’affermare candidamente cose che anche il più fanatico dei revisionisti si attarderebbe a rilevare, derivano dall’aver superato, a livello personale, un linciaggio di dimensioni mondiali e di esserne uscito illeso. Non solo illeso ma anche più forte e determinato. Tutto quello che non ti distrugge ti rende più forte. Nel suo caso questa affermazione è verissima.
La sua opera non si limita ad esporre i fatti, le prove e le teorie ma fornisce delle risposte per ritornare ad essere liberi con elementi filosofici, scientifici e paranormali.
La sua visione del mondo accomuna una parte maggiormente razionale e terrena che tocca punti come il controllo mentale, i segreti del potere, il signoraggio, la schiavitù mediatica, le multinazionali, le strategie nascoste dei poteri forti e il Nuovo Ordine Mondiale basato sulla creazione di un Superstato fascista globalizzato e centralizzato con un suo esercito, una sua moneta, un suo apparato burocratico e politico nonchè una sua mentalità unica ed alienante ed una popolazione tenuta schiva con i microchips. Se vi guardate intorno non vi viene in mente nulla? UE, Banca Centrale, Fondo monetario internazionale, G8 etc. Etc.?

(Il G8 in Germania nel 2007. Questi sono i portaborse delgi Illuminati)

Come diceva Ghoete: “Non vi è uomo più schiavo di chi lo è credendosi, falsamente, libero”.


La parte più estrema parla di una razza aliena di Rettiliani Illuminati che dall’albore dei tempi ci domina a livello conscio e inconscio mascherandosi dietro un aspetto umano ma perseguendo i suoi fini di dominio. Parla di una Storia, un’Archeologia e un Sapere tutti da riscrivere e completamente falsi. Nessuno sfugge alla sua opera distruttrice, prima vittima la Religione nel suo complesso. Per Icke la religione è solamente l’arma più sottile e riuscita che gli Illuminati utilizzano da sempre per far fare alle masse quello che vogliono.

(Una stirpe di mutaforma che si nascondono fra noi per dominarci?)

Le cose che maggiormente mi hanno colpito fra le tante sono due.

1)Il fatto che Icke sia un intellettuale capace di “aprire gli occhi” a chi lo sa ascoltare. Nulla e nessuno sono visti come prima dopo aver conosciuto le sue riflessioni. La realtà che ci circonda e soprattutto quella che ci viene presentata dai media crollano del loro velo quasi ipnotico e lasciano intravedere complotti, strategie, obiettivi e manipolazioni che si sviluppano sempre nello stesso modo. E’ sorprendente notare come fino ad oggi non riuscivamo vedere dei doppi fini e della menzogne che ora è semplicissimo svelare. Leggere dietro le righe è il primo esercizio per imparare ad essere liberi. Le strategie rispondono sempre a due tecniche collaudate. Quella del PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE (leggi 11 Settembre per esempio) e quella dei PICCOLI PASSI ( O UNA PASSO ALLA VOLTA) (leggi Termovalorizzatori o Esercito per pattugliare le strade). Questi sono alcuni esempi fra i tanti che ciascuno può trovare ogni giorno aprendo un quotidiano.


(La piramide della cospirazione globale. Solo il vertice conosce i fini ultimi)

2)Viviamo in un mondo squallido e non riusciamo più ad accorgerci di quanto sia vero. Il benessere delle nostre parti pesa su un bambino che ogni cinque secondi muore di fame. Se si volesse problemi come quelli della fame e della sete verrebbero risolti in breve tempo. Perchè questo non succede? Il budget annuo del Pentagono basterebbe a rifondare un continente come l’Africa. Perchè si accetta anno dopo anno che questo non accada? Viviamo in un inferno. Il sistema economico, politico e mediatico che ci bombarda ogni giorno crea esseri infelici, prigionieri di paure e rabbia, che sprecano tutto quello che mi pare buono nell’uomo in cose nauseanti e idiote. Possibile che nessuno si accorga che tutti ci controlliamo a vicenda e che sempre gli stessi traggono vantaggio da questo? Nessuno si accorge che la nostra “libertà” è semplicemente quella di poter acquistare quando e dove si vuole? Fate una prova. Tentate di alzare la voce, di fare quello che ritenete giusto e che vi fa veramente piacere ma che vi è sempre stato insegnato come proibito in tutti gli ambiti che volete. A casa, a scuola, a lavoro, in una piazza o in famiglia. Vedrete quanto è vero che in fondo vivete in uno stato di diritto e libero! Il manganello è dietro l'angolo.

Qui non posso dilungarmi ulteriormente su un argomento veramente molto vasto. Icke ha scritto più di 5.000 pagine su questi temi. Qui non mi dichiarerò neppure su quali tematiche e su quali punti David Icke mi convinca e affascini maggiormente e su quali invece mi trovi poco d'accordo.
Ognuno si faccia la propria opinione su questo. Si potrà massacrarlo punto per punto o accettarlo come un profeta. L’importante è che non ci sia indifferenza. Altrimenti cosa vi potrà mai toccare nella vostra illusione?
Quello che spero è che, se vi interesserete a questo autore, la vostra vita cambi. Non necessariamente in meglio. Forse in peggio.
L’importante che cambi.

Salvatore Floris

Per iniziare ad approfondire:

www.davidicke.com
wikipedia - daivd icke

Commenti